Go green & slim: 3 giorni di leggerezza nella natura

5 min tempo di lettura

Con la nutrizionista Dr. Rosella Sbarbati e l’Istruttore di Forest Bathing Patrizia Pizzuto

9-10-11  agosto 2024

Centro di Nutrizione Olistica di San Severino Marche (MC)

Care amiche e cari amici, vi presentiamo “Go green & slim“, il nostro nuovo seminario: detox, allegria, leggerezza e convivialità è quanto potete aspettarvi dalla vostra partecipazione. Trascorrerete tre giorni meravigliosi ritemprandovi nella natura e potrete imparare, con la pratica e il divertimento, nuove e sane abitudini alimentari. Tornerete a casa come persone alleggerite da ogni punto di vista! E se verrete in compagnia, approfondirete sicuramente i vostri legami, se verrete come ospiti singoli, le esperienze di condivisione che farete con gli altri vi regaleranno di sicuro nuove amicizie!

Dove

Il Centro di Nutrizione Olistica è un luogo immerso nella campagna di San Severino Marche; si trova in un casolare ristrutturato di recente, parte di un piccola frazione circondata dai colori di una splendida collina a circa 450 m slm, in un’area di intensa spiritualità, immersa nel silenzio e a pochi passi dalla cappella di Santa Maria del Cesello, affrescata da Bernardino di Mariotto (XIV sec.).

go green & slim 3 giorni leggerezza natura

go green & slim 3 giorni leggerezza natura

Quando

Il check-in è previsto venerdì 9 agosto dalle ore 16 alle ore 17, il check-out domenica 11 agosto dalle ore 16 alle ore 17.

Programma

Tre giorni immersi nella natura di una campagna incontaminata, con i gioiosi colori estivi e la profonda quiete che accompagneranno il nostro tempo. L’alimentazione sarà stile NUTRIdieta®, a base di frutta e verdura, infusi e acqua: adatta a disintossicare, a dare spazio all’autoguarigione, a sgonfiare e a snellire, nonché a far emergere nuove energie. Il programma del weekend prevede: risveglio dolce del corpo la mattina con yoga in giardino, meditazione, passeggiate nei dintorni della struttura e per sabato un’immersione nel verde della Faggeta di Canfaito guidata dall’ Istruttore di Forest Bathing Patrizia Pizzuto.

Ricordiamo che il programma potrebbe subire variazioni.

Cosa portarsi oltre alla propria dotazione personale

Per attività fisica all’aperto e meditazione sono presenti tappetini ma può essere utile portare una copertina e un cuscino da meditazione.

Alcuni consigli: abbigliamento estivo fresco e comodo, un maglioncino per la sera; cappellino e protezione solare; borraccia; scarpe comode da jogging o da trekking leggero; k-way; repellente per insetti, voglia di condividere una semplice quotidianità con un simpatico gruppo. Cosa NON portare: la prospettiva di adagiarsi nei servizi a cinque stelle di un lussuoso maniero. Non è quel tipo di soggiorno!

Perché dovreste iscrivervi?

  • Per depurarvi e scoprire che il cibo non è sempre così necessario
  • Per fare vita comunitaria, condividendo la quotidianità con persone che hanno fatto la vostra stessa scelta
  • Per conoscere nuove persone o approfondire i legami con quelle che ti accompagneranno
  • Per avere accanto una nutrizionista alla quale poter rivolgere tutte le domande che vuoi
  • Per conoscere la natura in compagnia di un Istruttore di Forest Bathing

Prenotazioni

Il seminario ha un costo di 280 € e comprende:

– Partecipazione a tutte le attività previste nel programma dal venerdì alla domenica;

– Pasti, dalla cena del venerdì  al pranzo della domenica;

– 2  pernottamenti in camera doppia o matrimoniale;

– La guida dell’Istruttore di Forest Bathing per la gita nel bosco.

I posti sono limitati, prenota subito!

Il termine utile per iscriversi è sabato 3 agosto 2024.

L’iscrizione sarà effettiva dopo il pagamento dell’intera  quota entro lunedì 5 agosto, che sarà restituita in caso di non svolgimento del seminario per motivi di forza maggiore.

Il pagamento potrà essere effettuato in uno dei seguenti modi:

  • Presso la Libreria del Benessere di Ancona, Corso Amendola 8/A
  • Mediante Paypal, utilizzando la mail info@libreriadelbenessere.com
  • Con Bonifico Bancario sul c/c di Rosella Sbarbati, Banca Intesa San Paolo, IBAN IT84W0306902609100000011733

Informazioni

E-mail: info@libreriadelbessere.com

Telefono: 0712071736

Cellulare, anche WhatsApp: 3341028885

Come arrivare a CNO

Da Ancona: uscire dalla città e arrivare alla Strada Statale 16. Prendere l’uscita in direzione della Strada Statale 76 Jesi/Roma. Proseguire sino all’uscita Apiro/Mergo. Seguire le indicazioni per Apiro. Arrivati ad Apiro, proseguire verso destra in direzione San Severino Marche. Dopo circa 15 km, svoltare a destra in direzione Ugliano. Percorrere la strada per circa 500 m; ci si trova in un quadrivio: di fronte Ugliano, a sinistra una strada che scende. Prendere questa strada (senza entrare in Ugliano) e percorrerla per circa 2,5 Km. Si trova il borgo di Cesello (vedi insegna Madonna di Cesello), CNO è una casa ristrutturata con giardino che si trova appena sopra la strada.

Dall’autostrada A14: uscire al casello di Ancona Nord ed proseguire in direzione della Strada Statale 76, Jesi/Roma. Continuare come sopra.

Per chi vuole utilizzare Google Maps: Dottoressa Rosella Sbarbati Centro Nutrizione Olistica

Chi è la Dottoressa Rosella Sbarbati

Laurea in Biologia, Ph.D. in Medicina, Specialista in Scienza dell’Alimentazione ed Erborista.

Autrice di “NUTRIdieta®: sani e in salute con la nuova dieta mediterranea”, ed RED 2010, di “IL VEGETARIANESIMO”, ed Xenia, 2001, di “La nutrizione alchemica per tutti, ed OM, 2023.

Il metodo NUTRIdieta® integra un approccio scientifico moderno con le scienze antiche, in particolare la Medicina Tradizionale Mediterranea e la Medicina Tradizionale Cinese, soprattutto per quanto riguarda la l’alimentazione, la fitoterapia, la fisiognomica.

Gli studi NUTRIdieta® sono in Ancona e a San Severino Marche (Centro di Nutrizione Olistica).

È stata ricercatrice presso le Università di Pisa, Amsterdam e Leiden; Visiting Professor presso le Università di Amsterdam e Tsukuba (Giappone), Professore a contratto presso l’Università di Genova; ex Dirigente Sanitario presso ASUR Marche, area vasta 2.

Chi è Patrizia Pizzuto

Istruttore di Forest Bathing e Guida del Benessere Forestale, diplomata Csen, Settore Nazionale Forest Bathing.