“La Nutrizione Alchemica per tutti” , presentazione organizzata da Atheneo Sporting Club

2 min tempo di lettura
Il mio nuovo libro “LA NUTRIZIONE ALCHEMICA PER TUTTI”, dedicato al mondo della nutrizione, sarà protagonista di un evento organizzato dall’Atheneo Sporting Club di Ancona. L’appuntamento è per venerdì 24 novembre 2023, alle ore 21.15, via dell’Artigianato 6.

Per chi non mi conosce, sono la Dottoressa Rosella Sbarbati, biologa nutrizionista, ed ho dedicato la mia vita e la mia ricerca alla salute e al benessere psichico e fisico. Ho riscoperto l’importanza delle antiche tradizioni mediche, come la Medicina Tradizionale Cinese e la Medicina Tradizionale Mediterranea e le ho integrate nella mia pratica nutrizionale, basata sulla scienza moderna. Questo nuovo libro è il risultato di anni di studio, ricerca e pratica nel campo della nutrizione e del benessere.

La medicina moderna si è allontanata dalla visione olistica della persona che caratterizzava le scienze mediche del passato. Questo libro integra la visione scientifica moderna dell’uomo e della sua nutrizione, con due grandi tradizioni mediche del passato: la Medicina Tradizionale Cinese e la Medicina Tradizionale Mediterranea. La Nutrizione Alchemica guida all’incontro tra le energie sottili degli alimenti e della persona per mantenere o recuperare l’equilibrio olistico e la salute, il vero Oro dell’alchimista. Il libro fornisce non solo conoscenza teorica ma preziose indicazioni pratiche con numerose Tabelle e Test per migliorare la conoscenza di sé e individuare l’alimentazione e i rimedi erboristici e fitoterapici più adatti per la salute e il benessere.

“La Nutrizione Alchemica per tutti” è disponibile presso le principali librerie in Italia, online ed è ordinabile inviando una email a info@nutridieta.it.

Questo libro promette di essere un’opportunità per tutti noi di esplorare una nuova visione della nutrizione e del benessere, senza la complessità della terminologia medica.

Sono entusiasta di condividere questa nuova avventura con voi. 

Vi aspetto!