“La Nutrizione Alchemica per tutti” , presentazione organizzata da Italia Nostra

2 min tempo di lettura
Il mio nuovo libro “LA NUTRIZIONE ALCHEMICA PER TUTTI”, dedicato al mondo della nutrizione, sarà protagonista di un evento organizzato da Italia Nostra. L’appuntamento è per giovedì 16 novembre 2023, alle ore 17.00, presso il Teatrino di San Cosma.

Per chi non mi conosce, sono la Dottoressa Rosella Sbarbati, biologa nutrizionista, ed ho dedicato la mia vita e la mia ricerca alla salute e al benessere psichico e fisico. Ho riscoperto l’importanza delle antiche tradizioni mediche, come la Medicina Tradizionale Cinese e la Medicina Tradizionale Mediterranea e le ho integrate nella mia pratica nutrizionale, basata sulla scienza moderna. Questo nuovo libro è il risultato di anni di studio, ricerca e pratica nel campo della nutrizione e del benessere.

La medicina moderna si è allontanata dalla visione olistica della persona che caratterizzava le scienze mediche del passato. Questo libro integra la visione scientifica moderna dell’uomo e della sua nutrizione, con due grandi tradizioni mediche del passato: la Medicina Tradizionale Cinese e la Medicina Tradizionale Mediterranea. La Nutrizione Alchemica guida all’incontro tra le energie sottili degli alimenti e della persona per mantenere o recuperare l’equilibrio olistico e la salute, il vero Oro dell’alchimista. Il libro fornisce non solo conoscenza teorica ma preziose indicazioni pratiche con numerose Tabelle e Test per migliorare la conoscenza di sé e individuare l’alimentazione e i rimedi erboristici e fitoterapici più adatti per la salute e il benessere.

“La Nutrizione Alchemica per tutti” è disponibile presso le principali librerie in Italia, online ed è ordinabile inviando una email a info@nutridieta.it.

Questo libro promette di essere un’opportunità per tutti noi di esplorare una nuova visione della nutrizione e del benessere, senza la complessità della terminologia medica.

Sono entusiasta di condividere questa nuova avventura con voi. 

Vi aspetto!