La Nutrizione Alchemica a Jesi

nutrizione alchemica jesi social
2 min tempo di lettura

Medicina è tutto ciò che procura benessere e salute: partecipa all’incontro Nutrizione Alchemica con la Dr. Rosella Sbarbati, presso lo Studio “I Piccoli Mondi” a Jesi!

Scoprirai come l’integrazione tra scienza moderna e scienze antiche può ampliare in modo olistico la nostra conoscenza della natura e dell’essere umano, macrocosmo e microcosmo insieme: una complementarietà tra visioni che può essere fonte di arricchimento nella comprensione dei fenomeni biologici e della persona.

La Nutrizione Alchemica integra, all’interno del metodo NUTRIdieta®, la dietetica moderna con alcuni aspetti della dietetica di due grandi tradizioni mediche del passato: la Medicina Tradizionale Cinese e la Medicina Umorale Ippocratica.

Nell’antica medicina greca la parola “dieta” significava “stile di vita per essere in salute” e prevedeva regole che disciplinavano ogni aspetto della vita quotidiana, dall’alimentazione, all’esercizio fisico, al riposo. Non una terapia dimagrante straordinaria, ma un ordine da osservare con diligenza per avere cura costante della propria vita!

In Medicina tradizionale cinese l’alimento entra nel nostro organismo e la sua energia interagisce con la nostra modificandola anche in maniera profonda.

L’osservazione sistematica degli effetti prodotti dall’interazione tra alimento, organismo e psiche ha costituito la base delle antiche medicine: se vuoi approfondire, prenota il tuo posto per l’incontro “Nutrizione Alchemica”, venerdì 6 marzo alle 21:00 in Viale della Vittoria 85, a Jesi!

È gradita la prenotazione: telefonare a Giovanna Anconetani al numero 3407889029.